Il bar sotto il mare

ARMAO MERAVIGLIAO, TERZO POLO ALLA SICILIANA

Con un pizzico d’indipendentismo e la solita e diffusa salsa-sautafossi.😎 Il duo egoinsostenibile CalendaRenzi, di certo adeguatamente coadiuvato dai propri referenti siciliani, ha trovato in Gaetano Armao un candidato ideale alla presidenza della Regione Siciliana. Ideale nel senso che ben rappresenta le idee trasformistico-confuse del presunto terzo polo calendo-renziano. Che, secondo i due ineffabili strateghi, dovrebbe essere un polo “riformista” …

Leggi tutto

 L’Alta Moda sbarca all’Isola dei Cani

Il Bar sotto il Mare/Satira di resistenza umana Nostra esclusiva – Mentre Siracusa si prepara ad ospitare la compagnia di giro al seguito del duo Dolce-Gabbana, siamo in grado di anticipare a livello mondiale, e con tanto di programma dettagliato, che è nella meravigliosa Isola dei Cani e in altri suggestivi siti dell’Arcipelago della Caninesia che sta per svolgersi il …

Leggi tutto

“IL CARAViAGGIO / Il ritorno 2”

Racconto in due puntate col programma del fantastico tour di Sgarbi che, tappa dopo tappa, riporterà il “Seppellimento di S. Lucia” dal Trentino a Siracusa Da Napoli a Siracusa Napoli – Arrivati nella metropoli partenopea, parcheggiati il furgone col quadro e la Martmobile il presidente Sgarbi andrà all’appuntamento in programma muovendosi con la massima cautela, poiché teme che il governatore della …

Leggi tutto

“IL CARAViAGGIO / Il ritorno 1”

Racconto in due puntate col programma del fantastico tour di Sgarbi che, tappa dopo tappa, riporterà il “Seppellimento di S. Lucia” dal Trentino a Siracusa Prima puntata da Rovereto a Sutri Rovereto – Si comincerà con il giro del centro storico cittadino da parte di Vittorio Sgarbi in groppa a una capra di razza autoctona Pezzata Mochena e al fianco di …

Leggi tutto

ASP Siracusa Quisisana – La satira del Bar sotto il Mare di Carmelo Maiorca

Vi ricordate Ficarra? Non il palermitano Salvatore Ficarra della coppia comica  Ficarra e Picone (Valentino) bensì Salvatore-Lucio Ficarra da Mazzarino, provincia di Caltanissetta, direttore generale dell’ASP che è l’acronimo di Azienda Sanitaria Provinciale e pure la sigla di Associazione Stampa Parlamentare, Association of Surfing Professionals e di altro ancora. Ma in questo caso i cronisti parlamentari, i surfisti professionisti ed …

Leggi tutto

CASSIBILLINOIS Cari Jake & Elwood

Purtroppo neo nazisti e sovranisti razzisti continuano ad abbondare molto al di là dell’Illinois. Persino da queste parti, in Sicilia – fatte le debite differenze e proporzioni – in una country town chiamata Cassibile quattro smandrappati fascisti, per guadagnare qualche voto in piú alle elezioni, da anni provano a incendiare gli animi della comunità, arrivando qualche giorno fa a strumentalizzare …

Leggi tutto

ALLUCINANTE!!! Il SINDACO LEGHISTA DI PALAZZOLO ACREIDE VUOLE DISATTIVARE L’ ILLUMINAZIONE PUBBLICA DELLA CITTADINA

  Matteo Salvini lo ha citato ed elogiato pubblicamente in una conferenza stampa dicendo che “il sindaco di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa spegne le luci inutili per risparmiare 700 euro al giorno da distribuire ai cittadini”. In realtà l’idea del sindaco Salvatore Gallo – che da alcuni mesi è diventato leghista – è di “disattivare l’accensione della pubblica …

Leggi tutto

COVID-19: Noi rispettiamo le regole igieniche con qualche personale variazione sul tema

  Viviamo tempi di grandi incertezze. “Dio è morto, Marx pure e anch’io oggi non mi sento tanto bene” – citazione detta così, solo per il piacere di ripescare una battuta del drammaturgo Eugène Ionesco ma che molti conosciamo perché resa popolare da Woody Allen. Battuta senza dubbio più efficace di un esordio tipo “Non ci sono più le mezze …

Leggi tutto

Un selfie con Escobar

Siracusa, 12 ottobre 2019 Siccome Messina val bene un’udienza (e anche più!) il 25 settembre il qui presente rubrichista vi è andato in trasferta: destinazione il palazzo di giustizia per seguire, di persona personalmente, il controesame in calendario del tuttora avvocato Giuseppe Calafiore nel processo – davanti ai giudici della Seconda Sezione Penale del tribunale messinese – per il cosiddetto …

Leggi tutto

La Repubblica dell’Isola dei Cani ha individuato nelle sue acque una nuova pericolosa specie marina aliena: l’Oloturia Legaiola

Lo scorso 11 agosto una spedizione congiunta della Sezione Ambiente e Ricerca Scientifica della Repubblica dell’Isola dei Cani, col supporto tecnico-logistico dell’Arcipelago della Caninesia, ha stazionato per alcune ore nelle acque limitrofe a quelle di Siracusa effettuando delle operazioni di rilevante interesse riguardanti l’individuazione di una nuova specie marina aliena ritenuta pericolosa. Sui contenuti dell’iniziativa è stato diramato il seguente …

Leggi tutto

Commenti recenti