Cerchiamo collaboratori

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Vuoi collaborare alla Civetta di Minerva?

Compila il modulo qui sotto, con i campi essenziali, giusto per avere un primo approccio e ti contatteremo al tuo indirizzo email quanto prima.
Grazie in anticipo.

P.S. È bene, per evitare equivoci, specificare che la collaborazione è a titolo gratuito.


Richiesta di collaborazione

    Hai precedenti esperienze nel ruolo?
    SiNo

    Importante: leggere le Regole d’Uso.


    Regole d’Uso

    a) L’articolo deve essere compreso max in due fogli word (circa 1.100 parole); in carattere Times New Roman; dimensione 12,5

    b) Gli articoli inviati possono trattare vari argomenti o si possono proporre altri argomenti, ma possibilmente che rientrano su questioni locali (provincia di Siracusa).

    La Civetta di Minerva è un sito che non vuole dare certezze ma solo spunti su cui riflettere e informazione indipendente d’approfondimento. Per questi motivi qualsiasi articolo al di fuori dell’agire del giornale o che contenga insulti personali non verrà tollerato e sarà rimosso senza preavviso.

    La redazione è composta da volontari che dedicano parte del loro tempo libero anche al funzionamento e aggiornamenti di questo sito al solo scopo di mantenere in vita un sito che vuol essere un servizio utile alla “comunità” di internet e al nostro futuro di persone libere.

    Le critiche, meglio se propositive o costruttive, saranno ben accette, sempre se nel rispetto delle opinioni altrui.

    Informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti via e-mail alla redazione che risponderà appena possibile.


    Suggerimenti su come scrivere gli articoli

    – Quelli sgrammaticati sono faticosi da leggere e spesso il lettore abbandona la lettura al secondo errore grammaticale (l’unico modo per ridurre gli errori è rileggere sempre il commento prima dell’invio e subito dopo, si ha un’ora di tempo per eventuali correzioni);

    – Testi scritti tutto o prevalentemente in carattere maiuscolo verranno cestinati.

    – Si richiede al termine dell’articolo lasciare Tag;

    – Prima di inviare un qualsiasi articolo è sempre bene chiedersi se il suo contenuto sia un vero contributo per la linea del giornale e se quello che si intende esprimere sia comprensibile.

    – I testi non possono contenere troppi link

    – Evitare di esprimersi con parolacce, anche se alcune ormai entrate nel lessico comune, sono sempre espressioni che si possono sostituire con altrettante meno sgradevoli. L’abuso del turpiloquio gratuito non sarà tollerato.

    Siamo sicuri che queste poche raccomandazioni per i collaboratori della Civetta di Minerva sono più che ovvie – siano intese nel vero spirito di collaborazione che anima questo sito e che siano utili a rendere la Civetta di Minerva sempre più un luogo di riflessione dove punti di vista differenti si incontrano per cercare insieme la strada giusta per comprendere meglio quanto, spesso, viene solo raccontato per confondere le idee.

    La redazione

    Commenti recenti