L’Alta Moda sbarca all’Isola dei Cani

Il Bar sotto il Mare/Satira di resistenza umana

Nostra esclusiva – Mentre Siracusa si prepara ad ospitare la compagnia di giro al seguito del duo Dolce-Gabbana, siamo in grado di anticipare a livello mondiale, e con tanto di programma dettagliato, che è nella meravigliosa Isola dei Cani e in altri suggestivi siti dell’Arcipelago della Caninesia che sta per svolgersi il più importante evento internazionale del momento riguardante il mondo dell’Alta Media e Piccola Moda.

Protagonista la famosissima Maison Aruci & Pastrano dall’inconfondibile segno iconico al cioccolato, dolce e un po’ salato per dirla con Pupo e Cristiano Margioglio.

Il siciliano Mimmo Aruci e il lombardo Steven Pastrano, come è noto non solo a Noto, amano la Sicilia per la sua solarità, i colori, i paesaggi mozzafiato a canne mozze, i gilet e le coppole stile Michael Corleone, le fantasie pruriginose stimolate dal look in nero di vedove procaci, il barocco di chiese e palazzi, la cucina barocca a cominciare dalla cassata (quant’è barocca la cassata siciliana!), il folklore, vuoi mettere il folklore del carretto siciliano anche in versione ape-car? Ed altre ragioni e concetti profondi, inediti ed originali sulla Sicilia che mai nessuno, prima di loro, aveva pensato e detto; né tanto meno alcuno si era ispirato finora a tanta maravìgghia.

Pertanto non è per nulla strano che il duo Aruci & Pastrano, per presentare le nuove collezioni abbia scelto l’Isola dei Cani, come hanno tenuto a sottolineare durante l’intervista che ci hanno concesso in esclusiva, collegati con noi in videoconferenza.  “C’eravamo chiesti più volte” – hanno detto all’unisono – “come può uno scoglio arginare il mare? Finché non abbiamo visto l’Isola dei Cani ergersi di fronte alle onde, al centro dell’Arcipelago della Caninesia coi suoi altri luoghi di selvaggia bellezza: u scògghiu a carrabbinéri, i ru Frati – che abbiamo deciso di restaurare – i Pilicèddi, i fondali del parcheggio Talete”.

Mimmo Aruci e Steven Pastrano ci hanno confermato che arriveranno a bordo del loro mega yacht “L’imperatore di Capri”. Il nome è un omaggio ad un famoso film con Totò, tant’è che a tre marinai dell’equipaggio addetti ai rinfreschi,  sono stati dati tre soprannominanti che ricordano alcuni personaggi di quella pellicola: Dodo della Baggina, Pupetto Turacciolo e Bubi di Primaporta. “L’imperatore di Capri” attraccherà nel Porto Grande in uno degli angoli più affascinanti della baia, accanto alle strutture incomplete del mai realizzato porto turistico Marina di Archimede della fallita società Acqua Marcia dell’imprenditore Gaetano Bellavista Caltagirone.

“Noi amiamo sempre il bello, la bella vita e la bellavista, a Caltagirone, a Siracusa, all’Isola dei Cani e dovunque” ha commentato Aruci. A proposito dei nomi che sono stati fatti di attrici e attori che sarebbero ospiti della sagra  dell’abbigliamento di Dolce & Gabbana, Aruci & Pastrano hanno chiarito che i vip in questione, in realtà, stanno arrivando esclusivamente per partecipare agli eventi in programma su l’Isola dei Cani e le altre località della Caninesia.

Confermata la presenza di Sharon Stone cui si è aggiunta quella di Mick Jagger dei Rolling Stones, che torna sempre con piacere in Sicilia, soprattutto su l’Isola dei Cani; luogo amatissimo anche da Monica Bellucci, sembra per motivi sentimentali. Tra gli altri ci saranno pure Jennifer Lopez e la procugina siciliana Jenny Lopez, nipote della famiglia Lopez che fino agli anni Settanta gestiva una pittoresca cantina alla Giudecca. Tutte le star che hanno accettato con piacere l’invito di Mimmo Aruci e Steven Pastrano saranno addirittura ospitati – tenetevi forte – in un residenza di eccellenza senza eguali: i caseggiati diroccati di Punta della Mola di proprietà del marchese Emanuele Di Gresy Cisa Asinari Vien dal mare Vattellapesca, esperto di luxury tourism.

Il 5 luglio la manifestazione comincerà con “L’Isola dei Cani in Fashion”, una sfilata di abbigliamento intimo sexy con la nuova linea di mutandine di pizzo, corsetti, bustini, babydoll, reggicalze; giarrettiere con strass, senza strass, senza niente; set lingerie, perizoma, costumi da bagno, costumi adamitici, giochi erotici. Buffet col Gran Pescato della Costa a base di pesci catturati al  momento e a mani nude dai partecipanti che riusciranno a farlo. Bevande: quel che è rimasto dei presunti vino in coppa e cocktail utilizzati nell’Agamennone e nell’Edipo Re rappresentati al Teatro Greco.

Il 6 luglio si continua nella cornice dello scogghiu a carrabbineri, altresì detto scoglio dei Cappuccini: “Defilè, Olè, Osè Couturier, dal Pret-à-porter al Porta a Porta. La moda d’autore direttamente a casa tua”. Assieme alle modelle e ai modelli della casa di moda Aruci & Pastrano.

Il 7 luglio è la volta della “Sfilata Vip ai Due Frati”. Tutte le star ospiti di Aruci & Pastrana indosseranno un capo griffato creato appositamente per loro e si tufferanno in mare per provare la capacità di inzuppamento d’acqua e conseguente restringimento dei rispettivi vestiari. Le operazioni in mare avverranno sotto il controllo del canotto di soccorso “Il Pillirino”, in dotazione alla società di turismo esperienziale creata da Di Gresy.

8 luglio, serata finale all’Isola dei Cani sul tema “Mimmo Aruci e Steven Pastrano si sfilano da soli”. Spettacolo musicale col gruppo new wave alternativo-indian pale ale cu l’acqua De Pisci Mode. Nel corso della serata saranno assegnati i premi “Penna spuntata” ai giornalisti autori degli articoli più adulatori e cortigiani dedicati alla manifestazione.

Da leggere

25 aprile a Siracusa. Vietate le bandiere della pace

Lo scrittore Antonio Scurati, dopo essere stato censurato dai vertici Rai (perché di censura si …

Commenti recenti