CRONACHE SATIRICHE D’ANNATA

Quando Stefania Prestigiacomo disse di abbattere il parcheggio Talete

CRONACHE SATIRICHE D’ANNATA (Dal numero di ottobre 2008 del mensile L’Isola dei Cani, pubblicato col titolo: “Clamoroso! La ministra Prestigiacomo ha detto una cosa ambientalista”). Siracusa – Alleluia, alleluia! Dopo un decennio dal completamento dell’orrendo parcheggio installato sul Passeggio Talete, l’onorevolissima Stefania Prestigiacomo si è finalmente accorta della lunga colata di cemento che deturpa quel tratto di costa dell’isola di …

Leggi tutto

Cronache satiriche d’annata. 1991 – Quando a Bettino Craxi regalarono un terreno nel paesino siciliano di San Fratello

Chi pensa che i socialisti italiani siano buoni soltanto a spartirsi ministeri, assessorati, enti pubblici ed economici, riceve dalla Sicilia una clamorosa smentita. È infatti successo che i militanti del garofano di Messina, come un sol uomo, si siano prodigati in un’entusiastica colletta per acquistare con 48 milioni un terreno alla periferia di San Fratello, un comune sui Monti Nebrodi. …

Leggi tutto

Maggio 2002 – Rappresentazioni Classiche di Siracusa: u ‘ncazzùsu Miccichè contro il regista Luca Ronconi

Il palermitano Gianfranco Miccichè, sottosegretario (o viceministro, come si usa dire oggi) per l’Economia e il Mezzogiorno, è il proconsole sottopanza di Forza Italia in Sicilia, approdato con altri dipendenti di Berlusconi direttamente dalle stanze di Publitalia (della Fininvest, ecc.) a quelle dei bottoni dei palazzi della politica. Un percorso tracciato per volontà e intercessione del divino Unto del Signore Cavaliere Silvio …

Leggi tutto

1992 – Sgarbi candidato a Palermo col partito Liberale

“Vittorio Sgarbi vende panelle al Borgo”. Questa frase che una mano ignota ha scritto con una bomboletta spray sopra il muro di una stradina palermitana – via Paradiso, vicino a viale Strasburgo – è stata una scoperta casuale quanto illuminante. Con encomiabile sintesi, l’anonimo scrivano ha voluto infatti indicare a Sgarbi un possibile approdo dopo lo sforzo elettorale siciliano: per …

Leggi tutto

Commenti recenti