Weather   Italia, Siracusa  21°C

 

Dopo il corso di venti ore e l’esame finale, i 47 corsisti Ispettori Ambientali Volontari hanno giurato questa mattina alla presenza del sindaco e dell’assessore. Secondo quando disposto dal regolamento comunale n.189 del 10/12/2015, l’Ispettore Ambientale Volontario avrà funzioni di polizia amministrativa (quindi di incaricato di pubblico servizio) ed eserciterà i poteri di accertamento previsti dalla legge 689/81.

Leggi tutto: Giuramento degli Ispettori Ambientali: 47 volontari a presidiare il decoro della città

Campagna mediatica in tutte le province dell’isola. Prima che entrino a regime li si vuole bloccare impedendo ogni pianificazione in Sicilia. Non è vero che stravolgono tutto ciò che era stato autorizzato in precedenza

 

Leggi tutto: Confindustria all’attacco dei piani paesaggistici

Il centro di ricerca Cutgana dell’università di Catania monitora le cinque specie di chirotteri nella spelonca di Melilli. Durante le attività, un bat detector registra gli ultrasuoni emessi da ogni specie, ciascuna con una propria gamma di vocalizzi

Leggi tutto: Nella grotta Palombara in estate più di mille pipistrelli

Esposto del Comitato Parchi a tutte le autorità competenti perché siano rispettate le prescrizioni dell'autorizzazione. Richiesta di accesso agli atti. L’avv. Corrado Giuliano: "Si teme un reato non solo urbanistico ma di crimine ambientale"

Leggi tutto: Nonostante i divieti, Yota srl continua a costruire a Terrauzza

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Dove siamo


Via Pordenone, 6 - Siracusa

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it

Showcases

Background Image