CULTURA

Successo della mostra di Orfeo Bastianini al Museo di arte contemporanea

Successo della mostra di Orfeo Bastianini al Museo di arte contemporanea

Angoli ortigiani ritratti con fine sensibilità, carta, tela e tavole di legno, il mare e i suoi colori che spiccano vividi come gli scorci di cielo e pietra o i profili delle barche

Si era spento proprio a dicembre, tre anni fa. Ma le opere di Orfeo Bastianini, artista viterbese ma che operava e viveva da anni a Siracusa, sono tornate ad essere esposte ed ammirate nella nostra città. La mostra è stata ospitata presso il Museo di arte contemporanea ubicato nella Chiesa di Montevergini a Siracusa.

Acquerelli, dipinti ad olio ed opere a tecnica mista, perfino una Via Crucis. Angoli ortigiani ritratti con fine sensibilità, carta, tela e tavole di legno, il mare e i suoi colori che spiccano vividi come gli scorci di cielo e pietra o i profili delle barche.

La retrospettiva dedicata al maestro Orfeo Bastianini è stata inoltre l’occasione – durante l’inaugurazione se n’è curata Edda Cancelliere – per presentare il libro autobiografico “Orfeo, trascrizione dei racconti del Maestro Orfeo Bastianini”.

 

Informazioni aggiuntive