Tunisino, ingegnere elettronico plurilingue: “Ho fatto il banconista, cameriere, pizzaiolo…”, in ultimo il lavoro in campagna dove è regola lo sfruttamento e la discriminazione. “E adesso la situazione è peggiorata, perché i padroni arrivano a proporti la paga di 15 euro al giorno”

Leggi tutto...

 

Siracusa - Senis Hospes e La Cascina potrebbero gestire in ati un centro nei pressi dell'Acqua Park; Eriches 29, gruppo Buzzi, a Città Giardino.  Le intercettazioni. Luca Odevaine al prefetto del ministero dell’Interno: “Ricordati di inserire Melilli”. Il segreto colabrodo di un’ispezione a Cassibile. Ora anche un ex questore e un ex ispettore PS (sic!) gestiscono uno centro di accoglienza

Leggi tutto...


“Con loro la città è rinata”. Gli immigrati sono una risorsa ma Siracusa è una povera città dove si accetta solo la gente che viene da fuori per colonizzarci.

Leggi tutto...

Pensata e lanciata in velocità, l’iniziativa congiunta di schedatura degli immigrati irregolari ad opera delle polizie degli Stati Membri solleva qualche perplessità. Anche a Bruxelles, dove è partita un’interrogazione parlamentare.

Leggi tutto...

Barbara Sidoti, tutor per i minori stranieri non accompagnati, racconta la sua esperienza con l'associazione AccoglieRete.

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image