Weather   Italia, Siracusa  14°C

 

Con durata biennale, è finanziato dalla regione per la costruzione di una rete. Fanno uso di stupefacenti soprattutto i ragazzi che, subendo ricatti, cadono in depressione. Inquietante il caso delle ragazzine che, nel 90% dei casi, durante il tragitto subiscono violenze

 

Leggi tutto...

Il direttore del centro, Daniele Carrozza: “Organizziamo tirocini formativi e attività ludiche”. “Le fughe? Al telefono, la mamma di un ragazzo gli diceva: <Beato te che mangi. Qui noi moriamo di fame, speravamo ci mandassi soldi>, è naturale che scappino”

 

Leggi tutto...

Niente permesso di soggiorno a coloro che scappano dalla fame. Dopo un anno di inutile attesa nei Centri di Accoglienza, gli si dà il foglio di via (a loro spese). Quale soluzione? Cannoneggiarli in mare, finanziare i dittatori dei loro Paesi?

Leggi tutto...

Maria Grazia Patania (Collettivo Antigone): “Nel nostro blog una sezione apposita. Per ricostruzioni postume non potevo lasciarle nel dimenticatoio. Tre rifugiati hanno scritto con noi”

 

Leggi tutto...

Intervista a Ciccio Magnano, direttore di un centro accoglienza dei migranti: “Ragazzi lasciati soli, senza tutori, senza scuola. Servono nuove strutture di seconda accoglienza e una seria programmazione”

Leggi tutto...

«Sapevo che dovevano darmi due euro al giorno, ma in due mesi non li ho mai visti»

Leggi tutto...

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Dove siamo


Via Pordenone, 6 - Siracusa

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it

Showcases

Background Image