Intervista a don Alberto Maggi, biblista: “La Chiesa, trent’anni fa, ne ha cambiato radicalmente la struttura, chiamandolo sacramento della riconciliazione. Non è più l’elenco dettagliato dei peccati (guai se ne saltavi uno!)”

 

 

Leggi tutto: “La confessione era percepita come un tribunale dell’Inquisizione”

Una docente, che fu sua allieva (la “Selvaggia”), tratteggia la figura carismatica della suora. Diceva:  “Niente è più bello dell'Amore verso gli altri”

 

Leggi tutto: Madre Adele Scibilia (Orsoline) educatrice d’altri tempi

Testimoniare la vocazione attraverso le lacrime della Madonna, “dono e mistero”. Relatori mons. Magnano e la “nostra” Marialucia Riccioli

 

Leggi tutto: Il 13 marzo al Santuario le poesie di don Raffaele Aprile

“Si venera la natura come parte del divino”, “Abbiamo la Ruota dell’Anno che consiste in 4 Sabba minori e 4 maggiori, “I simboli sono quasi sempre: il pentagramma, il triskell, l’albero della vita, le rune di Odino eccetera”

Leggi tutto: Alessia Giuliana: “Sono pagana. A Siracusa ci sono Congreghe”

 

   https://www.facebook.com/siracusadifferenzia.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image