Larga disamina di Tati Sgarlata, Lo Giudice (PD), Patti (Verdi), gli on. Zappulla (MdP). Zito (M5S) e Gentile (SI). Il prof. Tonino Perna (univ. Messina): “All’euro si potrebbero affiancare monete complementari”

 

Leggi tutto: Il convegno di Siracusa Resiliente su crisi, banche e debito pubblico

L’assemblea cittadina sul destino di Cala Rossa e il convegno di “Siracusa Resiliente”. E’ quel che resta della sinistra senza appartenenza?

Leggi tutto: Riflessione in margine a due appuntamenti politici cittadini

L'economista Tonino Perna: “Si riduce il debito pubblico non uscendo dall’euro ma introducendo un’altra moneta locale”.

Leggi tutto: La crisi economica finita o infinita nel convegno di Siracusa Resiliente

L’economista Giovanni Zero ricostruisce fatti e personaggi che hanno segnato la storia del Paese. Tra questi Filippo Cordova, che nel 1868 disse: “Se consentite a una banca privata, senza corrispettivo aureo, di stampare banconote ne farà tante da comprare il Parlamento”

Leggi tutto: Nel convegno di SRR affascinante excursus sull’economia italiana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image