Quelle nel Mediterraneo sono in contrasto con direttive europee e con accordi di partenariato UE. Confliggono anche col Piano di Azioni di sviluppo della Pesca denominato “Gac dei Due Mari”

Leggi tutto...

Note a margine di un incontro su rete fognaria e inquinamento. Storia torbida, piena di misteri e compromissioni, pane per tribunali

Leggi tutto...

Alti indici di tossicità in acciughe, gamberi, spigole, naselli, merluzzi e seppie. “La pesca va vietata non solo dentro il porto ma anche nelle aree limitrofe”

Leggi tutto...

Se vince il SI’, superando il quorum, si dovrà puntare su energie rinnovabili, sicure, pulite e gratuite. Gli incontri dibattito della Civetta a Noto e ad Avola.

Leggi tutto...

Categorie della Cgil divise sul voto: Fiom, Flc e Flai sono per il Sì nel fronte degli ambientalisti. Mario Rizzuti: “Sono a rischio migliaia di posti di lavoro”

Leggi tutto...

Una volta scaduta la concessione, le compagnie petrolifere non potrebbero più prorogare la trivellazione. Referendum in difesa dell’ambiente, della costa, della pesca e del turismo. Per la sua validità bisogna raggiungere il 50% più uno degli aventi diritti al voto. Tutti alle urne!

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image