Il nostro collaboratore: “I database in sinergia sono strumenti importanti ma non estirperanno la piaga del lavoro nero, connaturata a questo capitalismo. Comunque, è vero, la mia è stata una cronaca amara, per effetto dell’esperienza maturata sul campo”

Leggi tutto...

Il segretario della Fillea Siracusa: “Nella lotta al lavoro nero, non si può definire burocratico l’impegno a costituire database condivisi tra INPS, Inail, dtl, procura, forze dell'ordine ed enti bilaterali edili e soprattutto comuni, regione e tutti quelli che concedono appalti”

Leggi tutto...

Il seminario sul lavoro nero alla Cassa Edile, Cisl: “Nelle aziende agricole ce n’è di più”. I Carabinieri: “Con sole 3 unità, effettuate 100 ispezioni su 30mila imprese”

Leggi tutto...

Gianni Fabbris (Altragricoltura): ‟Il pomodoro pachino è la metafora del fallimento di un sistema che isola le persone”. “Non ci fermeremo fino a che non avremo risposte”

Leggi tutto...

Bellinvia (Cgil): “Necessari un serio contrasto all’etichettatura falsa e un controllo accurato sulla filiera”, “Per competere con la grande distribuzione bisogna fare quadrato ma ancora non ci si è riusciti”

Leggi tutto...

Giarratana (Cgil): “L’84% dei lavoratori della formazione professionale ha perso il posto di lavoro. Per chi ha già goduto degli ammortizzatori sociali, la situazione è drammatica”

Leggi tutto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image