La cultura dello “scarto”, fondata sullo spreco di cibo e sull’aumento illimitato di rifiuti, è in contrasto coi tempi dell’evoluzione biologica e con i ritmi della natura. L’iperconsumo distrugge gli ecosistemi, apporta corruzione, degrado sociale, emarginazione ed è poi causa dei conflitti

Leggi tutto: In Laudate sì di Francesco i ritmi e la velocità della società dei consumi

L’incidenza delle patologie tumorali e cronico-degenerative ad Augusta legata soprattutto alle microparticelle nell’atmosfera (diossine, Ipa e PM 2,5). Uno studio recente ha rivelato nei capelli da 0,14 a 0,16mg/100 g. di mercurio (a fronte di un limite massimo di 0,01)

Leggi tutto: I tumori nell’area Augusta, Priolo e Melilli causati dalle polveri sottili

Lettera aperta di cinque associazioni ambientaliste e antimafia al governatore siciliano

Leggi tutto: I siciliani pagano in bolletta incentivi a chi brucia i rifiuti inquinando

Il “Potere Monetario” è reale, non è una leggenda. I due trattati fra USA e UE, tenuti segreti ai cittadini, che rappresentano la metà del PIL mondiale, sono pericolosissimi:“un assalto alla democrazia, ai lavoratori, all’ambiente, alla salute e al benessere dei cittadini”

Leggi tutto: T-TIP e il TISA consegneranno il mondo alle logiche delle grandi lobbies

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image