Una stagione, quella sul finire degli anni Settanta, caratterizzata dalla via giudiziaria all’ecologia, che rappresentò lo snodo epocale per la tutela della salute pubblica nei comuni del polo industriale.

Leggi tutto: L’azione del pretore Condorelli segnò nel Siracusano la svolta ambientale

Il consulente del Comune di Augusta per le problematiche ambientali, ing. Raimondo: “Il sindaco Di Pietro vi sta lavorando con l’Arpa”. “Su più fronti abbiamo ottenuto risultati importanti, con tavoli tecnici e, in alcuni casi, con denunce alla Procura”

Leggi tutto: “Con l’entrata in vigore della legge 46 si ridiscuteranno tutte le AIA”

Appello di 20 importanti associazioni disponibili a un tavolo permanente per elaborare proposte concrete, con le quali confrontarsi con il Parlamento e il Governo della Regione

Leggi tutto: Sì al Comitato siciliano per la conversione ecologica dell’economia

Lettera alla Civetta dell’ispettore Vincenzo Moscuzza: “Gli alimenti coltivati biologicamente hanno una superiorità igienico sanitaria e nutrizionale che nessuno potrà mai smentire, neanche Altroconsumo. Ma nel settore ci sono i cavalli di troia entrati per minare da dentro il sistema”

Leggi tutto: “Nella produzione biologica il problema è che ci sono troppi furbi”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Privacy Policy Cookie Policy

Dove siamo


Viale Santa Panagia 136/H

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it / postmaster@pec.lacivettapress.it

Showcases

Background Image