E' venuta a mancare prematuramente  Ketty Gallia, responsabile di una delle associazioni più attive del territorio siracusano. Il cordorglio dei volontari

Le associazioni di volontariato siracusane sono in lutto per l’improvvisa e prematura scomparsa di Ketty Gallia, prima presidente ed attuale vicepresidente dell’associazione Astrea – In memoria di Stefano Biondo.
I rappresentanti delle associazioni ed i soci esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza ai familiari e a Rossana La Monica ed Eleonora Zuppardi, del direttivo dell’associazione Astrea con cui per tanti anni Ketty ha svolto costantemente la sua opera di volontariato in una moltitudine di attività.
“Il ricordo di Ketty, persona mite e operosa, è indelebile nella memoria di tutti noi. Sempre presente e sempre disponibile, Ketty ha sempre mantenuto nelle sue attività di volontariato un profilo basso, giusto e corretto, senza mai eccedere nel protagonismo, riuscendo a conciliare il desiderio di aiutare gli altri con il suo essere mamma e nonna. Noi tutti la ricordiamo con tanto affetto ed amore”.
I rappresentanti ed i soci delle associazioni saranno presenti ai funerali che si svolgeranno venerdì 6 ottobre, dalle ore 15.30 nella chiesa di Santa Lucia Fuori Le Mura, in Borgata.

I Network di associazioni: Siracusa Città Educativa e Forum Terzo Settore
Le Associazioni: Ambiente e Salute, Anffas Onlus Siracusa, Angsa, ArciRagazzi Siracusa, Arcigay Siracusa, Arci Siracusa, AssoFaDi Onlus Siracusana, Angolo Siracusa, Auser Siracusa, AVIS Comunale Siracusa, Bacchetta Magica, Casa dei Cittadini, Comitato Attivisti Siracusani, Cooperativa Iris, Cooperativa Mondo Nuovo, Fantasticheria, Giosef Siracusa, Gruppo Mamme Siracusa, Il Principe e la Luna, LILT Sezione di Siracusa, Lo Scrigno di Aretusa, Mareluce Onlus, Noi Cuori e Colori, Osservatorio Provinciale Disabilità (O.P.D.), Rete Centri Anti Violenza di Raffaella Mauceri, Rifiuti Zero Siracusa, ROSS Siracusa, Sicilia Turismo per Tutti, Stonewall GLBT Siracusa, Tempo Nuovo, ValorAbile, Zuimama Arciragazzi.