Nella mostra “Design per l’infanzia: plastica in età prescolare”. Tutta in plexigas, è totalmente trasparente: i genitori possono controllare il bimbo senza ostacoli

 

La Civetta di Minerva, 29 aprile 2016

La “Magic crib Giuli”, insieme al “Puzzle mobile 3D”, disegnati dall’eco architetto Lara Grana per Ecobabydesign sono stati scelti dal Museum of design of plastics – MODIP, dell’Università di Belle Arti di Bournemouth in Inghilterra per essere esposti all’interno di una mostra Design for childhood: pre-school plastics (Design per l’infanzia : plastica in età prescolare) inaugurata il 15 Aprile 2016 e aperta fino al 07 Ottobre 2016.

La “Magic crib Giuli / Culla portafavole Giuli” è stata disegnata dall’eco-architetto Lara Grana, fondatore del marchio ecobabydesign, una linea di prodotti di design sostenibile destinati ai bambini.

La Culla è stata scelta dal Museo inglese per il suo caratteristico materiale plastico (acrilico, plexiglas) che la rende totalmente trasparente, rasserenando i genitori che possono sempre controllare il bimbo senza alcun ostacolo visivo e confortando i bimbi che possono sempre osservare e conoscere liberamente il mondo che li circonda. E’ pensata per accogliere il bimbo fin dai primi giorni di vita (0/6m) accostandosi al letto della mamma per aiutarla durante l’allattamento, ma è trasformabile e si evolve con il bambino: da confortevole culla basculante che accompagna il bimbo alla nanna, si trasforma in un allegro scrittoio/ripiano portafavole, da collocare nella stanza del bambino, durante tutta la sua crescita.

La Culla è totalmente realizzata in metacrilato colato (PMMA) della migliore qualità, spesso mm 10, tagliato a laser. Il materiale è igienico, atossico, sicuro, indeformabile e infrangibile, lucido e brillante, ecologico e riciclabile al 100%. La versione originale è trasparente incolore. E’ sicura e conforme alle norme Uni di riferimento UNI EN 71-3: 2001 (migrazione degli elementi) e UNI EN 1130-1-2:1998 (culle per uso domestico). segue rigorosamente i principi dell’ecodesign, riducendo al minimo il suo impatto ambientale, sin dalla fase di realizzazione fino alla fine del suo ciclo di vita (LCA “dalla culla alla tomba”)

Insieme alla culla è stato scelto per far parte della collezione il puzzle mobile 3D, un innovativo gioco creativo con triplice funzione: un divertente puzzle-gioco per bambini, con allegre sagome 3D che si trasforma in un bellissimo mobile da appendere sopra la culla o il lettino ed allietare i bambini con un magico gioco di luci e ombre.