Tutti gli uffici e i professionisti che hanno collaborato, per i settori di competenza, alla stesura dello strumento: università, Regione, Azienda Foreste, ASI…

Leggi tutto: Piano paesaggistico, la Soprintendenza e i suoi consulenti

Cafeo: “Non vanno mortificati i potenziali investitori”. Giochi riaperti dopo che la prima sezione del Tar ha sconfessato le sentenze favorevoli della seconda.  Molti gli interessi in campo, tra cui il resort Elemata e la cosiddetta Siracusa 2

 

Leggi tutto: Piano paesistico, c’è già chi pensa di impallinarlo

“Rivisitazione? Non c’è alcun precedente nei Parchi siciliani già istituiti”. “La Regione vuole tenersi i soldi dello sbigliettamento a Siracusa e le imprese edili avversano il Piano"

 

Leggi tutto: L’ex assessore Sgarlata: “La fretta si spiega guardando i nominati”

Ci vorranno tempi lunghissimi. L’assessore regionale Notarianni: “Necessaria una rivisitazione”. La querelle è più chiara e leggibile se si riflette sul contrasto evidente tra il PRG vigente e la perimetrazione dell’area da tutelare, con le palesi differenze tra i due strumenti

Leggi tutto: Il decreto sul Parco Archeologico si allontana al 6 dicembre

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi siamo

Continueremo a difendere l’ambiente, il multiculturalismo, il welfare, l’etica politica, a lottare contro ogni sfruttamento delle persone, delle città e dei territori, a sostenere la necessità di uno sviluppo economico coniugato con l’ecosostenibilità delle iniziative.

Dove siamo


Via Pordenone, 6 - Siracusa

Contattaci

Se ci vuoi supportare, chiamaci allo 3331469405 / 3337179937 o manda un'email a: redazione@lacivettapress.it

Showcases

Background Image